ECCELLENZE DELLA SANITA’ – Il 19 gennaio 2024, presso il “Centro di Riconciliazione Presenza”, si è tenuto un importante momento di riflessione, di confronto e di convivialità.

Il 19 gennaio 2024, presso il “Centro di Riconciliazione Presenza”, si è tenuto un importante momento di riflessione, di confronto e di convivialità. Don Silvio Mesiti ha fortemente voluto questo incontro per ringraziare dottori e personale paramedico, per i compiti che ogni giorno svolgono seppur tra mille difficoltà e mille problemi, ha sottolineato che tante …

ECCELLENZE DELLA SANITA’ – Il 19 gennaio 2024, presso il “Centro di Riconciliazione Presenza”, si è tenuto un importante momento di riflessione, di confronto e di convivialità. Leggi altro »

Convegno: “Società Violenta: cause, prevenzione e interventi”

L’iniziativa si inserisce nel Piano Formativo dell’Associazione “Presenza” previsto per l’anno 2019, come richiesto dal Sistema Qualità DNW a cui l’Associazione fa riferimento.La motivazione del tema si giustifica dalla necessità di riflettere, ed eventualmente capire,il fenomeno della violenza gratuita e diffusa che oggi registra nelle nostre città una crescita preoccupante.– violenza gratuita, priva di conflittualità relazionali o di interessi …

Convegno: “Società Violenta: cause, prevenzione e interventi” Leggi altro »

50° Anniversario Ordinazione Don Gildo Albanese

Siamo grati a Don Ermenegildo Albanese per avere scelto il centro di riconciliazione “ Presenza” per la celebrazione  del suo cinquantesimo di sacerdozio. La sua scelta suona come un momento storico della nostra  Associazione, nel cui ambito, dopo averlo ospitato per vivere un tempo di silenzio e di preghiera, Don Gildo, insieme a Don Silvio e don Domenico Tropeano, …

50° Anniversario Ordinazione Don Gildo Albanese Leggi altro »

Campo Arcobaleno

Anche quest’anno, dal 3 al 10  giugno si è svolto il “CAMPO ARCOBALENO”, iniziativa rivolta a ragazzi diversamente abili. Tutte le attività previste, sono state organizzate presso la nostra struttura “Centro Presenza” in Barritteri di Seminara.  Oltre gli utenti del Centro Emmanuele, hanno partecipato 23 ragazzi accompagnati dai propri familiari provenienti non solo dalla Calabria ,ma anche …

Campo Arcobaleno Leggi altro »