CAMPO LUCCIOLA BLU ARCOBALENO – DAL 9 AL 15 GIUGNO 2024- CENTRO CULTURALE DI RICONCILIAZIONE “PRESENZA” – PIANI DELLA CORONA BARRITTERI DI SEMINARA

È meraviglioso sapere che l’esperienza di “Lucciola Blu Arcobaleno” sta tornando quest’anno grazie alla dedizione dei Lions di Palmi e del Centro Diurno “Emmanuele” dell’Associazione di Volontariato Presenza. Questa iniziativa non solo offre un’importante opportunità di condivisione con le persone con disabilità, le loro famiglie e i volontari, ma promuove anche un messaggio di inclusione e di solidarietà.

La partecipazione attiva e la vicinanza alle persone con disabilità sono fondamentali per costruire una comunità più inclusiva e rispettosa della diversità. È importante che le autorità amministrative, politiche, sociali ed ecclesiali si impegnino a sostenere e promuovere iniziative come “Lucciola Blu Arcobaleno”, che favoriscono la sensibilizzazione e la consapevolezza sull’importanza di accogliere e includere tutti, indipendentemente dalle differenze fisiche, psicologiche o morali.

Questa proposta di attenzione e di compassione verso le persone con disabilità è un prezioso insegnamento per tutti noi, poiché ci ricorda l’importanza di stare insieme, supportarci reciprocamente e costruire una società più accogliente e solidale. Sono ispirate iniziative come questa che ci incoraggiano a superare le barriere e a coltivare relazioni autentiche basate sull’amore e sulla comprensione reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *