Parco

Il nostro parco

Dove restare incantati

Natura, cultura e relax sul mare nel cuore sulla Costa Viola

Sorge, quale parte integrante della struttura, con vista sulla Costa Viola e delle isole Eolie, su un terreno di circa 20 mila metri, arredato di barbecue, tavoli per picnic, campo sportivo per calcetto e parco-giochi per i bambini di tutte le età. Tra gli alberi sorge una cappella in legno con le caratteristiche di una struttura del vecchio secolo di cui rimane parte integrante il Museo dell’arte contadina, ricavato e conservato come in origine con i tradizionali sistemi di premitura dell’uva pregiata, coltivata lungo tutta la costa che si affaccia sul mare e che ormai da tempo è stata completamente sradicata. 

Relax per tutta la famiglia

Il parco è completamente strutturato in maniera da garantire la sicurezza dei bambini e la tranquillità per chi sente l’esigenza di avere un po’  di relax. Solo su prenotazione e per soli gruppi di famiglie, movimenti ecclesiali e culturali, viene offerto un servizio ristoro all’aperto o in sala ristorante per coloro che si trovano in transito.

Museo d'arte contadina

Il Museo d’arte contadina del Centro Presenza a Palmi è una tappa fondamentale per chi desidera immergersi nella storia e nelle tradizioni della cultura contadina calabrese. Il museo offre un’affascinante panoramica della vita rurale e dell’arte artigiana tipica di questa regione.

Le nostre escursioni
I luoghi da visitare

Palmi, terrazza del Mar Tirreno, è anche il regno della cultura e del divertimento.

Cultura

Palmi: Museo Francesco Cilea e Antonio Manfroce: offre il meglio di vari Artisti nati in Palmi, come Giuseppe Barone e Antonio Cerra. Palmi: Museo Etnografico Calabrese di Etnografia e Folklore Raffaello Corso Scilla: Castello Ruffo: talvolta noto anche come Castello Ruffo di Calabria, è un’antica fortificazione situata sul Promontorio Scillèo, proteso sullo Stretto di Messina (già Stretto di Scilla). Il Castello costituisce il genius loci della cittadina di Scilla, e sicuramente uno degli elementi più caratteristici e tipici del paesaggio dello Stretto e del circondario reggino. Il Castello ospita inoltre uno dei fari della Marina Militare, il Faro di Scilla.

Divertimento

Palmi: Quelli delle arrampicate: Per tutti coloro che vogliono intraprendere la meravigliosa strada, o solo provare, l’emozione dell’arrampicata. Il sito primario è lo scoglio che si innalza per un paio di metri in località LA TONNARA, PALMI, lato porto. Diverse pareti sono state attrezzate per garantire il massimo divertimento. E se proprio non vi va di arrampicare potrete comunque venire a prendere il sole e farci compagnia per trascorrere una giornata diversa. Coloro che durante il soggiorno vorranno andare in gita, riceveranno un packet lunch in sostituzione al pranzo per potersi sentire liberi senza vincoli di orari.

Vivi l'atmosfera unica di Centro Presenza